Angelo Tassoni ha iniziato la propria attività lavorativa come operaio specializzato.
Dopo aver acquisito le necessarie conoscenze e competenze nel 1965 ha inaugurato a Gaibanella il suo primo laboratorio artigianale nel quale si occupava di riparare gli apparecchi elettronici e installare antenne TV.
Nel 1990, Tassoni, ha trasferito la sede dell’impresa a Sant'Egidio e successivamente, con la collaborazione dei figli Vanni e Massimo, l’impresa familiare ha ampliato l’attività specializzandosi anche nell’installazione di climatizzatori.
Nel 2006 con i figli ha poi costituito la società in nome collettivo denominata “TASSONI S.n.c.” ed ha aggiunto alle precedenti attività l’installazione di impianti fotovoltaici. Attualmente l’azienda occupa 4 dipendenti, 3 soci ed un collaboratore familiare: la moglie di Angelo, Lina.
Tra le sue passioni c’è la podistica: alla fine degli anni settanta, Angelo, ha partecipato ad una delle tre edizioni della “Ferrara Mare”, portando a termine l’intero percorso, 60 Km da Ferrara a Porto Garibaldi.
Si è prodigato nella promozione delle attività sportive giovanili, ricoprendo per circa un decennio la carica di Presidente della Polisportiva “Primaro”, nella quale si è occupato personalmente del settore podistico ed ha promosso la manifestazione denominata “La camminata delle fragole”.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo del 2013.

VEDI ANCHE

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Tassoni Angelo
  • Professione: Riparatore di apparecchi elettronici, installatore di antenne
  • Comune di nascita: Ferrara