Nato a Copparo nel 1973, Paolo Rosignoli “nasce” professionalmente come perito industriale specializzato nell’elettronica: questo infatti è il suo titolo  che consegue nel 1992, anno in cui – ancora fresco di maturità - viene assunto come apprendista presso la falegnameria Rosignoli Giulio.
Un passaggio non da poco, quello dall’elettronica al legno, che però evidentemente è stato abbastanza naturale, visto che presto il giovane Paolo diventa collaboratore in azienda e ci resta per quindici anni, arricchendosi di tutte le competenze del mestiere.
Nel 2007 compie il grande salto, con la creazione della propria attività di falegnameria a Jolanda di Savoia.
Tra i lavori più importanti che ha realizzato troviamo, a Ferrara, il restauro della chiesa e del chiostro di San Romano e dell’ex convento di Santo Spirito, a Copparo il restauro del palazzo di Ponente e, fuori dal territorio ferrarese, il restauro del teatro comunale di Russi (provincia di Ravenna) e del palazzo Bonasi-Gandolfi di Carpi (Modena).

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo del 2015.

Paolo Rosignoli

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Rosignoli Paolo
  • Professione: Falegname
  • Comune di nascita: Copparo (Fe)
Sito Aziendale