E’ titolare della Analisys, società che fornisce consulenza informatica e industriale con specializzazione nel ramo della contabilità analitica e gestione della produzione. In pratica, analizza le esigenze del cliente e realizza i software che permettono di gestire alcune funzioni in ambito industriale.
Si può dire che il suo percorso è iniziato nel soggiorno di casa. E’ qui che il padre e un socio, ex dipendenti della Montedison, avevano avviato un’attività di sviluppo software nel 1984. Prima di potersi permettere un ufficio proprio, avevano ricavato l’ufficio nel salone della casa di Mirabello, potendo contare su alcuni importanti clienti. In questo clima pionieristico Fabrizio respira i primi rudimenti di informatica e poi matura la sua passione per lo sviluppo software. Alle superiori studia Elettronica all’Ipsia di Ferrara, da cui esce con un diploma di Tecnico delle Industrie Elettroniche; da quel momento riesce a dedicarsi a tempo pieno all’attività che preferisce.
Sono gli anni 1989-90. Da allora l’informatica è diventata predominante nella vita delle imprese e nel mondo in generale, e l’attività di Proietti ha continuato a svilupparsi. Tra i progetti di maggiore soddisfazione ci sono stati la progettazione e realizzazione del software di gestione per la manutenzione dei mezzi rotabili della ex FERROVIA SUZZARA- FERRARA; e ancora: i software di gestione manutenzione della NUOVO PIGNONE, dell’ACFT DI FERRARA e i programmi di contabilità cantiere installati presso lo stabilimento LYONDELL BASELL di Ferrara.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Proietti Fabrizio
  • Professione: Consulente informatico