Simone è “figlio d’arte” e la sua strada sembrava già abbastanza chiara sin da quando, da ragazzino, aveva iniziato ad appassionarsi a tutto quel che succedeva nell’officina di vendita e riparazione di pneumatici  del padre e a trascorrere lì le sue vacanze estive.
Si è diplomato Ragioniere all’Istituto Monti di Ferrara e fedele al detto “studia l’arte e mettila da parte” ha iniziato a fare quel che più voleva fare - il gommista - prima nel ruolo di apprendista e poi di collaboratore del padre.
L’arte è tornata utile qualche anno dopo, quando Simone ha iniziato ad occuparsi anche della parte contabile dell’azienda.
Il 2001 è stato un anno di svolta per diversi motivi: Simone si è sposato e ha assunto la titolarità dell’azienda, che quindi è passata dalle mani di suo padre alle sue. Presto ha dovuto accorgersi che il mestiere stava profondamente cambiando e che era necessario sviluppare competenze nuove, al passo con le richieste del mercato. Per questo negli ultimi anni il neo-imprenditore ha frequentato CORSI TECNICI E DI MARKETING che gli hanno permesso di ampliare le sue conoscenze e allo stesso tempo di rapportarsi più efficacemente con una clientela sempre più esigente ed informata.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Pasquini Simone
  • Professione: Gommista