Michele Mazzini è nato il 30 ottobre 1964 a Formignana (FE). Trasferitosi a Ferrara con la famiglia in tenerissima età, dopo aver frequentato le scuole elementari e medie, si iscrive all'Istituto Tecnico, dove prende il diploma di perito industriale.

Dopo il servizio militare nella brigata paracadutisti 'Folgore', trova impiego come agente di commercio per alcune aziende del bolognese.

Nel 1992 comincia a lavorare con il padre Alberto nell'azienda di famiglia, apprendendo il lavoro di tinteggiatura e specializzandosi anch'egli, come il padre, nelle pitture di pregio.

Nel 2000 diventa titolare dell'azienda e, desideroso di qualifiche specialistiche, frequenta l'Accademia di Verona per gli stucchi veneziani e l'Istituto Callegari a Como dove diventa 'interior designer'.

Proiettato verso l'utilizzo di nuove tecnologie, mantenendo comunque inalterate le tradizioni, si specializza nell'esecuzione di lavori decorativi. Molti sono i lavori eseguiti in Emilia Romagna, più volte pubblicati da famose riviste di architettura e design di livello nazionale come AD. Collabora con architetti di fama nazionale e ogni giorno, con passione e professionalità cerca di continuare il proprio lavoro come gli è stato insegnato da papà Alberto.

Meriti accademici Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo del 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Mazzini Michele 
  • Professione: Imbianchino