Alberto Magri nasce a Cento nel 1963. Fin da piccolo affianca il padre Italo Magri nella sua attività, iniziata nell’aprile del 1955, osservandolo lavorare ed apprendendo il nuovo mestiere.

Una volta terminata la scuola dell’obbligo ed aver conseguito il diploma di elettricista installatore elettrotecnico nel 1981, comincia la sua piena e prevalente occupazione presso l’azienda del padre.

Diviene inizialmente collaboratore familiare e rimane tale fino al 2002, anno in cui riceve in donazione dal padre l’azienda stessa e diventa il titolare dell’azienda che da quel momento sarà: “stereosistema di Magri Alberto”.

Le attività svolte sono molteplici e consistono in Riparazioni elettriche, montaggio autoradio e impianti di allarme, sistemi di protezione satellitare e commercio al minuto di accessori auto. Attività svolte con l’aiuto dei due dipendenti dell’azienda.

Il curriculum stesso di Alberto Magri è correlato di una lunga lista di corsi di formazione che gli permettono di svolgere sempre al meglio il suo lavoro, corso di elettronica, corso di formazione su auto elettriche, corso di meccatronico, corso di formazione per venditore e manutentore autorizzato di sistemi satellitari

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2019.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Magri Alberto
  • Professione: Elettrauto
  • Azienda: Stereosistema