Mauro Gavagna è ormai un veterano del 'fare impresa'.

Trascorre  13 anni  ad imparare il mestiere decide di proseguire per conto proprio.

Si mette in proprio nel 1976. In quell'anno inizia la sua strada di piccolo artigiano. Apre quindi la sua attività specializzandosi in riparazione di macchine agricole e carpenteria leggera. In quegli anni l'agricoltura era ancora uno dei settori più vivaci del nostro territorio e si lavorava molto nelle riparazioni di macchine e attrezzi, ma anche nella costruzione ex novo. Via via che le cose sono cambiate, anche il lavoro di Gavagna si è un po' trasformato. Ora è il settore degli INTERNI quello che offre maggiori possibilità di lavoro, ed ecco che il 'piccolo fabbro di campagna' (come si è definito lui) si trova a diventare un 'SARTO DEL FERRO', capace di realizzare lavori su misura, pezzi unici che vanno AD ABBELLIRE LE CASE DEL CIRCONDARIO.

Insomma, la sua è una bottega dove si fa artigianato puro, e come in ogni bottega che si rispetti crescono nuovi talenti. Il giovane collaboratore di Gavagna, in azienda da oltre 20 anni, ora è diventato socio e presto seguirà la sua strada anche il più giovane dei tre, anche lui entrato come apprendista.

Un'azienda insomma molto giovane, per avere quasi quarant'anni di onorato servizio alle spalle.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'anno 2006.

VEDI ANCHE

  • Targa di San Giorgio, offerta dalla Camera di Commercio di Ferrara per aver onorato l'artigianato ferrarese, conferita nell'ottobre 2014

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Gavagna Mauro
  • Professione: Fabbro
  • Comune di nascita: Bondeno (Fe)