Armando nasce a Codigoro nel 1960, è l’attuale legale rappresentante e socio unico della società unipersonale “Folli Armando Impianti elettrici srl”, presso la quale sono impiegate 27 persone. La sede della società si trova nel comune di Codigoro, precisamente nella frazione di Mezzogoro.

Armando studia dal 1973 al 1977 presso la scuola professionale Cesta di Copparo.

Dal 1978 inizia a lavorare come dipendente elettricista presso la ditta Viganelli Aldo di Pontelagoscuro. Nel 1981 fonda una ditta di impianti elettrici denominata “Fo.Ca.” della quale era socio al 50%.

È nel 1990 che apre la sua ditta individuale “Folli Armando” di impianti elettrici.

Dal 2017 la ditta individuale viene conferita nell’attuale società. Grazie a questa trasformazione, la società vanta l’aumento delle maestranze: oltre ai lavori elettrici, si dota di una divisione per lavori edili ed una per lavori idraulici.

Oggi l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti un’assistenza a 360 gradi e serve tutta la provincia e anche diversi comuni del basso ferrarese con le loro illuminazioni pubbliche ed edifici comunali.

Tra i valori fondanti della ditta vi sono la formazione dei propri collaboratori e l’attenzione e il rispetto per la natura. L’azienda è iscritta all’Albo nazionale dei gestori ambientali.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, a marzo 2023.

Folli

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO