La sua azienda, DATTERO LUCE, è stata costituita il 29 marzo del 1985 in un magazzino in Via porta San Pietro, a Ferrara. Sin dalla sua costituzione, l’azienda si è occupata di installazione e riparazione di impianti elettrici ed elettronici civili ed industriali ed il commercio al dettaglio di materiale elettrico.

Già un anno dopo l’apertura, il negozio si trasferisce in una nuova sede, in Via Piangipane dove rimarrà fino al 1988. Poi nuova trasferta in  sede più grande in via Zucchini.

Dopo 30 anni in via Zucchini, nel 2018, viene inaugurata la sede attuale che si trova in via due abeti, di fronte a via Eridano.

Negli anni la, inizialmente di tre soci, passa a due.  Poi ancora variazione nel 2010 della compagine societaria dovuta alla prematura comparsa del socio fondatore.

L’attività di Dattero Luce ha avuto un’implementazione nel corso degli anni, infatti non si limita alla vendita di sistemi di illuminazione, ma soprattutto consiste nel fornire una consulenza professionale ed esperta ai propri clienti, per individuare insieme la soluzione di illuminotecnica più adatta ai propri ambienti.

Si tratti di interni oppure esterni, di spazi domestici o professionali, il supporto fornito da Dattero Luce consente di fornire la giusta illuminazione, senza tralasciare design e ricercatezza, finalizzati a esaltare ogni stanza.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, a marzo 2023.

Ferrari

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO