Tutto è iniziato con Severino; è stato lui che nel 1988 ha deciso che era venuto il tempo di terminare il lavoro da dipendente e di avviare un’attività tutta sua, specializzata nella lavorazione del ferro e degli infissi in alluminio e pvc. E’ nata quindi a Portomaggiore la ditta individuale, confluita poi – a partire dal 1992 - nella società CorBAs snc.
Intanto il figlio Erik e il nipote Simone Trevisani iniziavano a “farsi le ossa” in azienda come operai: il primo era diplomato Tecnico Elettrico/Elettronico e il secondo Ragioniere. Evidentemente i due ragazzi hanno imparato in fretta, perché tre o quattro anni più tardi, nel 2001, sono entrati in società in qualità appunto di soci. Oggi due generazioni convivono in azienda, nel segno del rinnovamento ma anche della continuità.

L’azienda CORBAS viene costituita come società di fatto nel dicembre 1992 dai soci Coratti e Bassini a Portomaggiore, trasformandosi nel 1997 in società in nome collettivo.

Nel dicembre 2002 l’azienda cresce e diventa CORBAS di Coratti S.& C. s.n.c. con ingresso dei nuovi soci Coratti e Trevisani.

L’azienda fornisce un’ampia gamma di infissi interni ed esterni in alluminio e ferro, infissi in alluminio/legno, vetrine, verande, pensiline, box auto, porte blindate rivestite anche in legno, basculanti, portoni sezionali, cancelli, cancelli di sicurezza, inferriate, scale interne ed esterne, zanzariere e arredamento interno di ogni tipo.

Attualmente la ditta è operativa a Portomaggiore in Via Mazzini 51/A dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2015.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Coratti Erik
  • Professione: Carpentiere

Sito Aziendale