Cirelli è titolare di un'impresa con sede a Salvatonica di Bondeno, specializzata in riparazione e manutenzione di auto e MACCHINE AGRICOLE. E' un'officina autorizzata New Holland.

Anche per lui sembra che nella sua vita non ci siano stati dubbi sul mestiere da intraprendere. Apprendista metalmeccanico dal 1981 al 1985, anche il servizio militare gli è servito per consolidare la sua vocazione e incamminarsi con pi˘ decisione sulla strada che avrebbe scelto per il futuro. Infatti frequenta il corso di specializzazione per meccanico pilota di mezzi corazzati alla Scuola Trasporti e Materiali dell'Esercito Italiano 'La Cecchignola' di Roma.

Tornato a casa inizia a collaborare con il padre, il Maestro Artigiano Giacomo Cirelli, nell'officina autorizzata Fiat Agri a Salvatonica, fino al momento in cui, nel 2010, l'attività passa interamente nelle sue mani insieme alla titolarità dell'azienda.

E a chi pensa al lavoro di meccanico come ad un'attività tradizionale, basti dire che dal 1993 ad oggi Cirelli ha frequentato la bellezza di 62 corsi di aggiornamento per perfezionarsi nelle tecniche di riparazione di macchine agricole e da raccolta con l'utilizzo delle moderne tecnologie elettroniche.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Cirelli Fabrizio
  • Professione: Autoriparatore