Da quando aveva 19 anni Lidia maneggia le forbici e il phon con grandissimo entusiasmo. La sua carriera di parrucchiera inizia nel 1962. In quell'anno la giovane Lidia inizia il suo apprendistato presso un salone di parrucchiera a Bondeno, per concluderlo quattro anni dopo ricca di tanta esperienza in più.

L'anno successivo, nel 1967, avvia la sua 'start-up': ha 24 anni, passione per il lavoro e voglia di crearsi un'attività tutta sua, con la quale contribuire alla vita della sua famiglia. Una famiglia che si allarga, prima con l'arrivo di due figli e poi di tre bellissimi nipoti.

La sua carriera è sempre stata segnata da un costante aggiornamento sulle tecniche e le tendenze dell'acconciatura per signora. Dopo l'ottimo risultato conseguito alla Scuola di Perfezionamento Acconciatori per Signora (dal 1975 al 1978), è stato tutto un susseguirsi di corsi, che anche oggi Lidia frequenta un paio di volte l'anno in giro per l'Italia.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di arti e Mestieri di Ferrara nel marzo 2006.

VEDI ANCHE

  • Targa di San giorgio, offerta dalla Camera di Commercio di Ferrara per aver onorato l'artigianato ferrarese, nell'ottobre 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Chiari Lidia
  • Professione: Parrucchiera