Alexandru abitava in Romania, lavorava saltuariamente in una falegnameria a causa della poca offerta di lavoro che il suo paese offriva.

Alexandru decide quindi di recarsi all’estero per cercare un po' di fortuna: lascia la moglie e un figlio presso i propri genitori e con pochissimi spiccioli in tasca s’incamminò nel vero senso della parola verso l’Italia.

Arrivò a destinazione dopo più di 30 giorni usufruendo di qualche passaggio di fortuna, era il 2000. Alexandru riuscì ad essere assunto come manovale muratore e a trovarsi un alloggio per dormire, nelle ore libere si dedicava allo studio della lingua italiana.

L’impegno di Alexandru fu ripagato quando riuscì a diventare Capomastro nell’impresa in cui era stato assunto. Nel 2004 decide di intraprendere un altro grandissimo salto: aprire una propria impresa edile.

Nacque così la B.A di Brinzariu Alexandru; nel tempo frequentò corsi di specializzazione acquisendo una buona esperienza anche nella ristrutturazione.

L’impresa B.A è certificata ISO 9001-2008 e SAO OG1 Classe III, conta cinque dipendenti e nonostante la crisi nel settore edile vanta un buon portafoglio di ordini.

Alexandru ci tiene a ringraziare i suoi dipendenti che lo hanno sempre seguito operando con serietà, i tecnici che da sempre lo affiancano e i clienti senza la quale fiducia non avrebbe potuto realizzare il suo sogno.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2016.

brinzariu-alexandru

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: BRINZARIU ALEXANDRU
  • Professione: Imprenditore Edile
  • Stato di nascita: Romania