Nel presentarla brevemente prima della nomina a Maestra Artigiana, nel 2010, la avevamo definita una ìdecanaî nel mondo dell'artigianato bondenese: infatti Anna è stata la prima estetista del Comune di Bondeno. La sua attività risale infatti al 1976, anno in cui apre a Scortichino non ancora ventenne. Nel 1980 si trasferisce a Bondeno dove apre l'istituto di bellezza e profumeria Make Up: un'avventura coronata dal successo: il centro si ingrandisce negli anni così come la famiglia di Anna. Nascono infatti i suoi quattro figli, due dei quali ñ Viola e Valentina ñ oggi lavorano con la mamma nel centro, insieme alla collaboratrice Roberta, che da quasi tre decenni affianca Anna con passione e dedizione. L'ingresso delle figlie nell'attività ha portato una ventata di novità anche nei servizi offerti, che si sono arricchiti allargandosi ai tatuaggi, alla ricostruzione unghie e ai massaggi esotici. Ma la voglia di crescere e migliorare non si ferma: anzi, è la ìbenzinaî che ogni giorno fa funzionare questa collaudatissima macchina familiare.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre 2010.

VEDI ANCHE

  • Targa San Giorgio, offerta dalla Camera di Commercio di Ferrara per aver onorato l'artigianato Ferrarese, conferita nell'ottobre 2015

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Bega Anna
  • Professione: Estetista