Paolo e il fratello Daniele sono figli d’arte. Sono figli infatti di Marino Fortini, maestro artig. dal 2014.

Il padre Marino ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 1967 in un piccolo locale in affitto. Con grande impegno, inizia a costruire i magazzini necessari per la sua attività, ampliandosi col passare degli anni.

Oggi vediamo un’azienda inserita nella realtà produttiva del Centese che si occupa di lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, quali tornitura, fresatura, foratura.

Il personale altamente qualificato e il forte spirito imprenditoriale della proprietà ha fatto sì che OTM Fortini srl sia cresciuta raggiungendo un alto livello tecnologico e qualitativo.

Nell’interesse di una continuità, Marino, ha delegato e continua a delegare molti impegni aziendali ai suoi figli Paolo e Daniele Fortini.

Paolo, fin dalle scuole medie ha iniziato, nel periodo estivo, a lavorare in azienda avvicinandosi prima a trapani e smerigliatrici per poi affinarsi su fresatrici universali e tornio.

Dopo le scuole F.LLI TADDIA e il diploma come Tecnico Meccanico, svolge il servizio militare negli Alpini. Terminati gli studi, si è inserito nell’azienda di famiglia dedicandosi in particolare alle certificazioni di qualità portando l’azienda a raggiungere poi la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.  Attualmente ricopre il ruolo di tecnico commerciale.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2022.

paolo-daniele-fortini

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO