Claudio Govoni è titolare di un'autocarrozzeria a Scortichino di Bondeno.

La scelta del suo lavoro, Claudio l'ha fatta per passione: il padre aveva già avviato un'attività di autocarrozzeria, quindi  appassionarsi a questo mestiere è stato naturale, tanto che già all'età di 14 anni collaborava con il papà nell'officina di famiglia.

Terminata la scuola dell'obbligo, Claudio ha iniziato subito a lavorare assieme al padre come suo dipendente e a migliorare la propria professionalità, maturando la decisione di creare una società insieme al padre.

Nel 2002, una svolta dolorosa ma piena di sviluppi colpisce Claudio: suo padre viene a mancare e lui si trova a dover autonomamente decidere se continuare o cessare l'attività costruita assieme al genitore.

Decide di scommettere su se stesso, con tenacia e dedizione continua a lavorare prima da solo, poi fortunatamente gli affari si sono fatti sempre più grandi, così oggi Claudio è affiancato da due "bravi ragazzi", come dice lui,  e l'azienda va avanti grazie al lavoro di questa piccola ma efficiente squadra.

Meriti accademici:  Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2014.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Govoni Claudio
  • Professione: Autocarrozziere