DUE FRATELLI - Quella della famiglia Turra di Copparo è un’attività arrivata oggi alla terza generazione.  Valerio e Luigi hanno infatti mosso i primi passi nell’edilizia come dipendenti del papà nel lontano 1968. Qualche anno dopo Valerio ha assunto la qualifica di collaboratore familiare del padre, che ha mantenuto fino al 1979, l’anno del primo passaggio generazionale.
Nel 1979 infatti che nasce la società F.lli Turra Luigi e Valerio snc, portata avanti dai due fratelli diventati quindi imprenditori. Intanto le rispettive famiglie crescono e si realizza il secondo passaggio di testimone. Nel 2008 infatti entrano in società i figli dei fratelli Turra, Dimitri e Thomas, e la società si trasforma in Impresa Edile F.lli Turra sas di Thomas e Dimitri, i cui rappresentanti legali sono proprio i due ragazzi.
In questi anni l’azienda ha dato lavoro a 32 dipendenti, diversi dei quali sono a loro volta diventati imprenditori artigiani, e ha contribuito alla realizzazione di oltre 500 costruzioni.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo 2015.

 

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Turra Valerio
  • Professione: Edile